Roulette Americana

La roulette è un gioco antico e misterioso, forse uno di quelli in cui chi ama il rischio, l’ignoto e la sfida può trovare maggiore soddisfazione. Nel gioco della roulette il risultato è assolutamente casuale, ed in nessun modo un giocatore può influenzare quello che è l’esito di un giro di ruota. La pallina bianca si ferma dove “vuole”. Esistono diverse versioni di roulette ed una di quelle più diffuse sia nei casinò online che in quelli tradizionali è la roulette americana.

In questa roulette si trovano caselline numerate da 1 a 36 con sfondo alternato rosso o nero. Ci sono però anche due caselline verdi, una ospita un singolo zero ed una invece ospita un doppio zero. Questa è una caratteristica unica ed originale della roulette americana e non la troverete nelle altre ruote. Inoltre nella roulette americana i numeri sono piazzati a coppie gli uni opposti agli altri, mentre ad esempio nella roulette europea i numeri sono distribuiti a caso. Il tavolo della roulette americana può sembrare più facile da comprendere e più pratico poiché la disposizione delle caselle per le puntate esterne sono più facilmente comprensibili. Tuttavia si può anche dire che nel tavolo di tipo europeo c’è una maggiore simmetria ed è forse più gradevole esteticamente.

Oltre alle varie differenze nella ruota e nel totale dei numeri, l’elemento che è forse  più importante è che nella roulette americana le probabilità sono più a sfavore del giocatore rispetto alla versione europea. Infatti la presenza del doppio zero aumenta il margine della casa e rende più difficile per il giocatore indovinare l’esito della ruota. A parte questa differenza, le regole del gioco rimangono le stesse. I giocatori devono provare a prevedere l’esito del giro di ruota e scegliere se fare le loro puntate all’interno o all’esterno della tabella dei numeri.

Roulette Americanaultima modifica: 2009-06-03T12:25:00+02:00da blackjack-21
Reposta per primo quest’articolo